Noi di SOS Informatic Lecce (www.sosinformatic.it ), in collaborazione con Contigo Digital (https://contigodigital.it/)siamo qui per darvi alcune dritte su come proteggere il vostro display.

Per quanto i nuovi device siano stati fabbricati con vetro Gorilla Glass e quindi abbastanza resistenti, una brutta caduta può infrangerli.

In questo caso esistono due probabilità di danno:

-nel primo caso si rompe il vetro posto sopra il display, permettendo l’interattività con lo smartphone;

-nel secondo caso si rompe il display e quindi anche il touchscreen. 

Ma in ogni caso, si dovrà effettuare la sostituzione di tutto il blocco completo di vetro, ossia, il display LCD e il sistema touch. 

Come proteggere lo schermo del tuo cellulare?

La riparazione dello schermo dello smartphone è una delle attività che il nostro team svolge abitualmente, motivo il quale abbiamo pensato di elencarti alcuni consigli su come prenderti cura del vostro display.

•Acquistare una custodia funzionale

Per quanto il design degli smartphone siano eleganti e raffinati, il primo passo da fare per proteggere lo schermo è l’acquisto di una custodia. 

Una cover efficiente è in grado di offrire una protezione efficiente, ma occorre prestare attenzione al modello che si sceglie.

Sul mercato ce ne sono di vario tipo:

– cover sottili: realizzate con un materiale morbido e trasparente, presentano bordi rialzati che aiutano a proteggere lo schermo e la fotocamera dai graffi;

-cover ibride: comode e leggere in grado di proteggere il vostro dispositivo da qualsiasi graffio o caduta;

-cover a portafoglio: proteggono il cellulare in ogni sua componentistica trasformandosi a sua volta in un pratico porta banconote o carte.  

•Custodire il telefono lontano dagli oggetti nemici dello schermo  

I peggiori nemici dello schermo sono gli oggetti più quotidiani, tra cui monete e chiavi. Quando lo smartphone entra a contatto con questi oggetti può succedere che si verificano dei graffi involontari sullo schermo, che a lungo andare potrebbero causare dei danni.

•Sei uno sportivo e ti piace ascoltare musica mentre ti alleni?

Ottimo per la tua salute, ma ti consigliamo di non tenere lo smartphone in mano o nella tasca della tuta.

Esiste una probabilità molto alta di danneggiare lo schermo, in quanto più a rischio di cadute.

Un rimedio è acquistare una fascia da braccio dove poter inserire il device e allenarti tranquillamente con la vostra musica preferita. 

•Un proteggi schermo in vetro temperato 

Un proteggi schermo, comunemente chiamato pellicola in vetro, non è un optional, ma una delle prime preoccupazioni che dovrai avere dopo aver acquistato uno smartphone. In questo caso ridurrai la possibilità di danneggiare lo schermo in caso di caduta. 

Ti suggeriamo l’acquisto di un proteggi schermo in vetro temperato, in quanto, fornisce una protezione completa riducendo al minimo l’usura quotidiana. 

Inoltre i proteggi schermo in vetro temperato sono progettati per essere anti-impronte, così da evitare una riduzione della visibilità del display.

Lo sapevi che?

Lo schermo dello smartphone non è uguale per tutti, infatti ci sono due tipologie:

– schermo curvo: più fragile e meno resistente. 

La sua fragilità è causata dai bordi sottili che rendono l’impugnatura più difficile e, come conseguenza, più frequenti le cadute.

– schermo piatto:  più resistente e con un impugnatura più sicura, in quanto privo di bordi a curve. 

No al “fai da te”!

Nonostante tu abbia messo in pratica tutte le accortezze per salvaguardare il tuo display, la rottura dello schermo è comunque un incidente abbastanza comune. In questi casi, il “fai da te” ti sembrerà la strada più semplice ed economica da percorrere, in quanto sarà sufficiente acquistare un ricambio non certificato online e seguire qualche tutorial su Youtube per il montaggio.

Ma non è cosi, in quanto acquistare uno schermo non originale comporterà scarsa luminosità, danni al dispositivo permanenti e malfunzionamento del touchscreen. 

Quindi a chi rivolgersi?

Un centro assistenza qualificato e specializzato è sicuramente la scelta migliore. SOS iPhone – Informatic Lecce e Galatina effettua riparazioni di qualità in modalità express con utilizzo di ricambi certificati, coperti da 6 mesi o 180 giorni di garanzia. 

Vuoi scoprire i nostri prezzi per la sostituzione del display, vetro e e schermo iPhone? Clicca qui!

SOS iPhone – Informatic è a Lecce, in Via Maggiore Galliano 6 e a Galatina, Corso Porto Luce 55.

Chi scegliere invece per la tua comunicazione online se hai un attività? Clicca qui!