Il codice segreto per gli smartphone Android

Il codice segreto per gli smartphone Android

4636 è un codice segreto utile per gli smartphone Android. Questo sistema operativo ha la possibilità di inserire dei codici per accedere ad alcune informazioni. Dati come il IMEI o lo stato di salute della nostra batteria, sono spesso difficili da trovare per utenti non esperti. 

Tuttavia, esiste un modo semplice per accedere a questi dati. Il codice 4636 permette di poter accedere a diverse informazioni.

Vuoi saperne di più?

Noi di Sos Informatic Lecce  te lo spiegheremo in questo articolo. 

Ma prima una curiosità..

Conosci le origini dell’omino verde di Android? A detta della creatrice Irina Blok, il logo rappresenterebbe un piccolo robot, ma esso deriva dalla stilizzazione dei simboli di differenziazione dei bagni pubblici maschili e femminili. 

Cosa succede se digiti il codice 4636 sul tuo smartphone Android?

Inserisci questo codice dall’applicazione che utilizzi per effettuare le chiamate. Digita esattamente *#*#4636#*#*. Uno dei dati che puoi trovare in questa sezione è il codice IMEI. Questo numero non è altro che una specie di ID per il nostro dispositivo mobile. Con esso possiamo identificare il telefono per qualsiasi cosa di cui potremmo aver bisogno.

Inoltre, fornisce tantissime informazioni sul tuo stato di batteria e sul segnale Wi-Fi. Tutto questo semplicemente digitando un numero di quattro cifre.

E se non hai uno smartphone Android?

Se il tuo dispositivo mobile è un Samsung, questo codice non funziona.  In questo caso, il codice *#0*# mostrerà la modalità test del Samsung, per testare i colori dello schermo, la modalità touch, e molto altro. 

Se invece hai un Huawei, il codice che attiva le informazioni sul telefono è *#*#2846579#*#*.