Xiaomi 12 Ultra è stato finalmente svelato.

Uno degli smartphone di fascia premium più attesi di tutto il 2022, è pronto a risvegliare un mercato che dopo i botti di inizio anno sembrava ormai assopito.

Fantastici render ad altissima risoluzione e un video a 360° realizzati dall’inossidabile OnLeaks, in partnership con la testata online Zouton, ci hanno permesso di apprezzare l’estetica del prossimo top di gamma del produttore cinese.

Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui per raccontarvi le caratteristiche e tutte le novità del primo smartphone frutto della collaborazione tra Xiaomi e Leica.

Lo sapevi che…

Xiaomi detiene un Guinness World Record? Nel 2014 sono state vendute 15.000 unità dell’allora annunciato Xiaomi Mi 3 in appena due secondi, stabilendo un record mondiale.

Un comparto fotografico impressionante

Un enorme modulo fotocamera, realizzato in collaborazione con Leica, occuperà tutta la parte posteriore, sporgerà (di 4 millimetri circa) rispetto al resto e ospiterà almeno quattro sensori. 

Le indiscrezioni riportano che per lo Xiaomi 12 Ultra, Leica e Xiaomi abbiano scelto tre sensori di assoluta qualità: il principale, da 50 megapixel, sarà affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel e da un teleobiettivo periscopico da 48 megapixel.

Nella parte frontale, spicca l’idea di posizionare il foro per la fotocamera, da 20 megapixel e con capacità di zoom, nel centro del display, invece che a sinistra com’era nel modello 11 Ultra.

Tre varianti

Non parliamo di Covid ma delle tipologie di scocca posteriore che presenterà Xiaomi 12 Ultra. Oltre alla ceramica, infatti, Xiaomi sarebbe al lavoro per realizzare lo smartphone con scocca in vetro e con scocca in pelle vegana.

Si bello ma le prestazioni?

Xiaomi 12 Ultra sarà uno dei primi smartphone ad ospitare il nuovissimo e potentissimo Snapdragon 8+ Gen 1 di  Qualcomm. Lato software, lo smartphone dovrebbe arrivare con la più recente MIUI 13.5, basata su Android 12.

Quando arriverà?

Stando a quanto trapelato, lo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe essere presentato nel corso del mese di luglio 2022, quindi dovremmo essere a circa un mese dal suo arrivo.

Il tuo smartphone è uno Xiaomi e ti sta dando qualche grattacapo?  

Rivolgiti ad Sos Informatic Lecce!