Conosci il blocco Frp?

Popolarmente noto come Factory Reset Protection, è un sistema di protezione introdotto da Google e attivo sugli smartphone dalla versione Android 5.1

Grazie a questa protezione, se perdi il tuo cellulare o ti viene rubato, o se, ancora, una persona non autorizzata tenta di ripristinarlo, il device richiederà la verifica dell’account Google per poter procedere con il reset. 

Ma se dovessi dimenticare la tua ID e la password Google o decidessi di acquistare uno smartphone usato su cui il vecchio proprietario dimentica di rimuovere l’account Google associato, come faresti a ripristinarlo?

Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui spiegarti come bypassare la verifica dell’account Google e riprendere il pieno controllo del tuo Android, o almeno in questo articolo, quello del tuo Samsung.

Scarica 4uKey…

il miglior programma per aggirare il blocco Frp che colpisce i Samsung che montano Android 6.0 e versioni successive.

Pronto a sbloccare il tuo Smartphone?

Dopo aver installato 4uKey sul tuo pc, procedi in questo modo:

  1. Avvia il programma sul tuo pc.
  2. Clicca sulla pagina di apertura “Remove Google Lock (FRP)”.
  3. Collega il tuo Samsung al PC con un cavo USB.
  4. Verifica che il tuo smartphone sia collegato ad una rete wi-fi e sia sulla pagina di verifica di Google.
  5. Seleziona la versione del sistema operativo del tuo dispositivo Samsung e poi fai clic su “Avvia” per continuare.
  6. Conferma le informazioni e fai clic su “Invia notifica“.
  7. Dopo aver ricevuto la notifica sul tuo telefono Samsung, segui le istruzioni che appariranno di volta in volta sul programma. Ti verrà chiesto di aprire sul cellulare una pagina “Settings” e poi di inserire un PIN che riceverai sul dispositivo stesso.
  8. Segui tutti i passaggi della procedura, e se tutto è andato come previsto, si aprirà una schermata che ti dirà che il blocco FRP è stato rimosso. Il dispositivo Samsung sarà come nuovo e potrà essere configurato usando un tuo nuovo account Google.

Non sei riuscito a levare il blocco con 4uKey?

Prova con dr.Fone per Android. Installa il programma sul tu pc ed esegui questi passaggi:

  1. Collega il cellulare al computer tramite cavo USB e clicca su “Sblocca schermo” sulla schermata di apertura del programma. 
  2. Dalla finestra che si apre seleziona “Sblocca Schermo Android
  3.  Seleziona sulla successiva schermata il tuo modello Samsung
  4. Segui poi tutti i passaggi indicati, compreso quella che ti porterà il dispositivo in “Download Mode”: dr.Fone procederà a resettare il dispositivo per rimuovere qualsiasi tipo di blocco presente sul cellulare.

Hai seguito le procedure consigliate ma il blocco Frp sul tuo Samsung non è stato rimosso?

Rivolgiti ad Sos Informatic Lecce!

Rapido, affidabile e con ricambi certificati. Contattaci per avere maggiori informazioni e affidati ai professionisti della riparazione di smartphone. 

Visita il nostro sito, https://www.sosinformatic.it/ e scopri i nostri servizi. Ci trovi a Lecce in Via Maggiore Galliano 6 e Galatina Corso Porta Luce 55.