BASTA PIEGHEVOLI: LENOVO LANCIA I ROLLABLE!

BASTA PIEGHEVOLI: LENOVO LANCIA I ROLLABLE!

Credi che gli smartphone pieghevoli siano i modelli più avveniristici che verranno prodotti anche nel prossimo futuro?

Lenovo non la pensa allo stesso modo. L’azienda durante Lenovo Tech World ha svelato alcuni prototipi di smartphone con display arrotolabile!

Vuoi saperne di più sulle incredibili novità Lenovo?

Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui per farti rimanere a bocca aperta.

Ma prima una curiosità…

Lo sai che il primo prototipo di smartphone con schermo  arrotolabile è stato il famoso LG Rollable? Il dispositivo non ha mai visto la luce per l’addio di Lg al mercato della telefonia, nonostante fosse vicino al lancio

Sguardo rivolto al futuro

Lenovo guarda al futuro, mette in cantina il pieghevole puntando tutto sul rollable. La multinazionale cinese ha presentato smartphone e notebook con display arrotolabile in grado di aumentare o ridurre dinamicamente la diagonale dello schermo.

Scopriamo di più

Luca Rossi, vice presidente esecutivo Intelligent Devices Group Lenovo, in un video pubblicato su Youtube ha mostrato l’anteprima di uno smartphone il cui display si “srotola” per fornire spazio aggiuntivo.

Le dimensioni sono versatili, il telefono in questione infatti ha un display dotato di un pannello OLED flessibile in grado, alla pressione di un pulsante, di allungarsi da 4 a 6,5 pollici, per passare dunque da un formato estremamente tascabile ad uno tradizionale. Diventa più compatto quando lo si utilizza per le funzionalità base oppure si può estendere lo schermo in caso di necessità, quando ad esempio si deve massimizzare la produttività, collaborare con altri utenti o lavorare simultaneamente su più attività.

I contenuti si adattano dinamicamente al variare della dimensione dello schermo. Il tutto in un palmo della mano.