INNOVAZIONE E TECNOLOGIA: SUPERVOOC – LA SUPER RICARICA!

Hai mai avuto i minuti contati e il telefono completamente scarico?

Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta nella vita. Le giornate sono sempre più frenetiche e piene di impegni, ed uno smartphone scarico è un imprevisto da evitare.

Noi di SOS Informatic Lecce siamo i tuoi problem solver! 😊

Vogliamo parlarti della nuova invenzione di Oppo, ovvero “SuperVooc” la super ricarica. 

Ma prima di iniziare…

Chi è Oppo?

Oppo è un’azienda cinese elettronica con sede a Dongguan. Nata nel 2002 ma lanciata sul mercato nel 2004. 

Ad oggi Oppo si classifica al quinto posto a livello mondiale come produttore di smartphone. 

Oltre ad essere un importante produttore di device, l’azienda cinese deve la sua importanza alla produzione di lettori multimediali e power bank. 

Lo sapevi che?

Nella fabbrica Greater Noida in India ogni 3 secondi viene prodotto uno smartphone Oppo. Il device viene sottoposto a più di 150 test di sicurezza. 

Assurdo, ma vero! 😀

Torniamo a noi, cos’è il SuperVooc 240W?

Una delle aziende che da sempre si è impegnata nel campo della tecnologia di ricarica della batteria è Oppo, facendo dei passi da gigante. 

Presentata al Mobile World Congress il SuperVooc è la super ricarica che ti permette di ricaricare il tuo device in tempi davvero brevi. 

“Vooc” è la sigla di Voltage Open Loop Multi-step Constant-Current Charging. Questa tecnologia si basa sulla comunicazione tra il terminale e il carica batterie, regolando il flusso di corrente della rete elettrica. 

La peculiarità del SuperVooc è che essa migliora la velocità e l’efficienza della ricarica aumentando, quindi, il flusso di corrente in uscita. 

Ma quanto tempo è necessario per ricaricare lo smartphone?

Per una ricarica completa, quindi dal 0% al 100% utilizzando la super ricarica ci vorranno solo 9 minuti di tempo. 

Ma non c’è bisogno di fare il pieno della batteria, la super ricarica si può utilizzare anche per fare un rabbocco parziale per garantire un’autonomia necessaria per affrontare la giornata. 

La nuova tecnologia di ricarica è caratterizzata da un’interfaccia USB Type-C, ovvero il connettore standard di USB usato per la trasmissione di dati e di alimentazione. 

Ma è sicuro utilizzare il SuperVooc 240W?

Assolutamente si. Oppo ha adottato un approccio globale per la sicurezza del dispositivo, del cavo e dell’adattatore. 

Dispone di cinque misure di protezione in cui al vertice c’è un chip che tiene sotto controllo la tensione, la corrente e la temperatura di ricarica. 

Come ha affermato Jeff Zhang, Chief Charging Technology Scientist di Oppo: “Continueremo a spingere i limiti, affrontando attivamente i problemi emergenti come il deterioramento della durata della batteria e fornendo agli utenti soluzioni di ricarica sicure, efficienti e smart che vanno oltre la velocità.”

Cerchi assistenza per la riparazione del tuo smartphone Oppo a Lecce? Da SOS Informatic Lecce tutte le riparazioni su Oppo sono certificate, garantite ed eseguite da tecnici professionisti. 

Effettuiamo la sostituzione del vetro display, del connettore di ricarica o della batteria del tuo Oppo in tempi express.

Visita il nostro sito, https://www.sosinformatic.it/ e scopri i nostri servizi. Ci trovi a Lecce in Via Maggiore Galliano 6 e Galatina Corso Porta Luce 55.