Il colosso di Cupertino continua a decretare il suo successo mondiale nell’ambito dell’evoluzione degli smartphone. 

iPhone 13, annunciato da Apple attraverso un evento in streaming il 14 Settembre 2021 e commercializzato il 24 Settembre ha segnato un ulteriore svolta nel modo di comunicare e di utilizzare i dispositivi mobile. 

Le caratteristiche dell’iPhone 13?

Ovviamente a differenza degli iPhone precedenti, l’iPhone 13 ha apportato dei miglioramenti. Ciò che non è variato è la dimensione del display, infatti, il suo schermo è di 6,1 pollici per l’iPhone 13 Mini e 6,7 pollici per il Pro Max. 

La prima caratteristica peculiare della nuova gamma di iPhone 13 è il suo processore Apple A15 Bionic, in grado di fornire una velocità maggiore del 50%. 

Un altro tratto caratteristico è la fotocamera, in cui è presente una nuova fotocamera posteriore con un sensore più grande che consente di scattare foto di qualità maggiore. 

Ma non è tutto oro quello che luccica!

A proposito di iPhone 13…

Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui per esporti un problema che sta colpendo gli iPhone di ultima generazione. 

Nonostante i miglioramenti apportati, una strana problematica è stata segnalata su Weibo, il principale social network in Cina.

Di cosa stiamo parlando?

Ciò che è emerso è che il display dell’iPhone 13 senza nessun motivo apparente si tinge tutto di rosa, causando un blocco su tutto il device. 

Ai molti utenti che hanno avuto a che fare con questo inconveniente è bastato riavviare il dispositivo per tornare alla normalità, ma senza risolvere definitivamente il problema. 

Infatti, la maggior parte di loro ha ormai un “appuntamento fisso” con ciò che è stato rinominato “pink screen”. 

Ma come compare questo “pink screen”?

Senza preavviso e a intermittenza. 

Ecco come può presentarsi: 

-in alcuni casi lo schermo rosa coinvolge solo una parte del display;

-oppure può verificarsi in blocchi, ovvero sembra come se lo schermo fosse frantumato;

-infine, può interessare l’intero display. 

La causa del “pink screen”?

Si ipotizza che questo tipo di problema sia causato da un bug software.

Cos’è?

Il “bug software” è un’anomalia che compromette il funzionamento corretto del software. È un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma.

Ma è la prima volta che Apple ha questi inconvenienti?

No. Questo tipo di problema è già successo in precedenza cioè con l’iPhone 11 e l’iPhone 12, ma invece di “pink screen” si parlava di “green screen”. 

Hai un iPhone 13 e il “pink screen” è anche un appuntamento quotidiano con il “pink screen”?

Rivolgiti ad Sos Informatic Lecce!

Rapido, comodo, affidabile e con ricambi certificati. Contattaci per avere maggiori informazioni e affidati ai professionisti della riparazione di smartphone. 

Visita il nostro sito, https://www.sosinformatic.it/ e scopri i nostri servizi. Ci trovi a Lecce in Via Maggiore Galliano 6 e Galatina Corso Porta Luce 55.