Google annuncia i suoi regali di Natale per gli Android!

Le festività sono alle porte e oramai siamo completamente circondati dal cosiddetto “spirito natalizio”. C’è chi come noi è ancora in preda ai regali da fare per amici e parenti… e poi c’è Google, che ha già annunciato al mondo i suoi regali di Natale per tutti gli smartphone Android.  

Ebbene sì, Big G ha deciso di festeggiare con un pacchetto di nuove funzionalità Android da implementare nei propri device dotati del sistema operativo del robottino al fine di migliorarne le prestazioni.

Vuoi saperne di più?

Noi di Sos Informatic Lecce  ne parliamo in questo articolo.

Sei un amante dei collage di foto? 

Se la risposta è sì, sarai felice di sapere che il colosso americano ha migliorato l’editor di collage di Google Foto con due nuovi stili ideali per creare le tue cartoline di Natale. Questi due nuovi design di collage sono stati creati dall’artista dell’acquerello Yao Cheng Design e dal duo di artisti visivi DABSMYLA. Basta scegliere le foto, selezionare il design e riorganizzare il layout con i controlli di trascinamento della selezione.

Per quanto riguarda l’App Gboard arrivano nuove emoji disponibili in Emoji Kitchen per creare sticker combinati a tema natalizio come, ad esempio, il pupazzo di neve, il fiocco di neve o il lupo, ma anche tanto altro.

E che dire sulla funzione lettura?

La nuova modalità crea un’esperienza di lettura accessibile che può essere utile per le persone non vedenti, ipovedenti o dislessiche. Una volta installato nelle impostazioni, aggiunge opzioni di visualizzazione personalizzabili, tra cui contrasto, tipo e dimensione del carattere, e una funzione di sintesi vocale con controllo della velocità.

Anche tu, come noi, cerchi ciò che ti interessa sul telefono?    

Google questo lo sa bene e quindi ha deciso di semplificare l’utilizzo dell’app Google TV per smartphone che permetterà agli utenti di scoprire nuovi contenuti con maggiore semplicità. Inoltre, sarà possibile controllare la Google TV con il proprio smartphone usandolo come un telecomando. Basterà trasmettere il video da inviare al televisore con un semplice tocco sullo smartphone. 

Infine, ora è possibile condividere la chiave digitale dell’auto compatibile con amici e familiari su smartphone Pixel e iPhone.