Arriva iPhone 15: tutto quello che c’è da sapere

Arriva iPhone 15: tutto quello che c’è da sapere

Il 2023 sembra essere l’anno di uscita dell’iPhone 15, il nuovo prodotto Apple il cui debutto è stimato nel mese di settembre. A partire dal nome, passando per il design, la fotocamera e il software, si sente parlare, con grande anticipo, di quelle che sono le novità di iPhone 15. 

Vuoi saperne di più?      

Noi di SOS Informatic ti illustreremo tutto quello che c’è da sapere su iPhone 15 in questo articolo. 

Ma prima alcune curiosità…

Il primo cellulare denominato “iPhone” non è stato un prodotto di Apple, ma è stato realizzato nel 1998 dalla Infogear, una società americana. Il suo nome completo era The Linksys iPhone, non solo un semplice telefono portatile ma si trattava di un vero e proprio device in grado di telefonare, visualizzare e rispondere alle e-mail e navigare sul Web in modo semplice. Quando nel 2007 venne lanciato l’iPhone di Apple, Steve Jobs dovette risolvere una piccola controversia legale.

Vediamo insieme le novità di iPhone 15

Secondo le indiscrezioni, la Apple starebbe pensando di aggiungere ai modelli base Plus, Pro e Prox Max, un modello Ultra, dotato un processore più veloce, un display più grande e di una fotocamera con obiettivo a periscopio, in grado di zoomare fino a 5x.

I futuri iPhone 15 potrebbero presentare un telaio in titanio, più resistente di quello in alluminio, delle cornici più sottili e i bordi leggermente incurvati ricordando il design dell’iPhone 11. Tra le colorazioni sarà disponibile un rosso scuro tendente al bordeaux per iPhone Pro e Pro Max, mentre un rosa scuro e azzurro brillante per gli iPhone 15.

Inoltre, Apple ha confermato che si adeguerà alle nuove norme europee adottando un connettore USB-C. Quello che non è ancora chiaro è se il cavo sarà già presente nella confezione di vendita o dovrà essere acquistato a parte. 

Ma la vera novità potrebbe riguardare i pulsanti fisici. Gli iPhone 15 potrebbero essere, infatti, i primi smartphone al mondo a non avere pulsanti fisici ma solo aree sensibili al tocco su cui premere per accendere o spegnere il dispositivo e gestire il livello del volume.