Le novità lanciate da Google nel 2022

il 2022 sta volgendo al termine e Google si guarda indietro per ripercorrere tutte le novità lanciate durante l’anno. Qualche giorno fa il team di Big G ha pubblicato sul proprio blog ufficiale “The Keyword” un post lungo dove mette in evidenza i nuovi prodotti, le funzionalità e i software nati appunto durante questo periodo.

Vuoi saperne di più?

Noi di Sos Informatic Lecce  te ne parliamo in questo articolo.

Ma prima una curiosità..

Google, il motore di ricerca più famoso del web è nato il 27 settembre 1997 dall’idea di due studenti dell’Università americana di Stanford, in California: Larry Page e Sergey Brin. Il nome è un gioco di parole con la parola googol, un termine matematico che indica il numero 1 iniziale seguito da 100 zeri.

Sai quali sono le ultime cinque novità del mondo Google?

Come detto sopra, le novità spaziano da nuove funzionalità a diversi software passando per i lanci di nuovi prodotti. Noi ti elencheremo le ultime cinque novità.

  1. Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: arrivati sul mercato ad ottobre con fotocamere aggiornate, design evoluto ma non stravolto rispetto ai predecessori e tante altre novità, sono la seconda generazione di smartphone del nuovo corso, inaugurato nel 2021 coi Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
  2. Android 13: la più recente versione del sistema operativo del robottino verde che migliora ulteriormente quanto di buono fatto da Android 12, pervadendo l’intero sistema con i canoni del Material You e migliorando per quanto concerne personalizzazione, sicurezza, esperienze multi-dispositivo e molto altro.
  3. Google Wallet: la nuova app per Android che sostituisce l’app di Google Pay è la nuova casa per carte di credito, carte d’imbarco, carte fedeltà e altri pass di vario tipo. Rispetto alla precedente app, è in linea con i canoni del Material You e si integra al meglio all’interno di Android.
  4. Photo Unblur: è la terza nuova funzionalità in ambito fotografico, esclusiva dell’app Google Foto sui Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Consente di rimuovere sfocatura e disturbi visivi dalle immagini, anche da quelle presenti in galleria ma scattate con un altro dispositivo.
  5. Immersive View su Google Maps: presentato al Google I/O 2022 e lanciato a settembre, l’Immersive View di Google Maps fornisce oltre 250 vedute aeree fotorealistiche di punti di interesse al livello globale, garantendo agli utenti un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.