Anche il tuo iPhone 14 Pro ha questo problema?

Sempre più utenti che hanno acquistato un iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max stanno riscontrando un problema. Questi vedono comparire delle fastidiose linee di colore e di quantità variabile sul display. A quanto pare, ciò si verifica in modo casuale all’avvio del dispositivo o quando lo schermo viene attivato dopo lo spegnimento. 

Vuoi saperne di più?

Noi di Sos Informatic Lecce  te ne parliamo in questo articolo.

Ma prima una curiosità..

Lo sapevi che tutti gli iPhone negli annunci mostrano sempre come orario le 9:41? Questo è il momento in cui Steve Jobs ha presentato il primo iPhone nel 2007. Ogni evento Apple inizia in genere alle 9 del mattino e gli annunci sono programmati per essere mostrati 40 minuti dopo l’inizio. I primi 40 minuti sono riservati alle presentazioni. È però previsto un ritardo di quasi un minuto tra gli annunci e la presentazione, motivo per cui l’ora degli iPhone è fissata alle 9:41 e non alle 9:40.

Anche tu stai riscontrando il problema delle linee di colore sul display?

Devi sapere che ancora non si conoscono le cause di questo problema. Alcuni utenti sembrano suggerire che riguardi solo gli iPhone 14 dotati di display LG e non quelli con pannelli Samsung, mentre altri sospettano che si tratti di un bug della versione di iOS 16.2, rilasciata da poco.  Altri utenti hanno invece segnalato la presenza del problema anche in altre versioni di iOS 16.

Ad ogni modo, pare non riguardi un problema di hardware ma di un bug software che deve essere risolto. Apple dovrebbe rilasciare a breve un aggiornamento per risolvere il problema una volta per tutte.

Nel frattempo, vi lasciamo alcune soluzioni rilasciate dagli utenti:

  • Disattivazione della funzione Always On Display
  • Spegnere lo smartphone manualmente, anziché lasciarlo scaricare completamente
  • Ripristino dell’iPhone.