WhatsApp non funziona in questo momento. Sono arrivate diverse segnalazioni del down dell’app di messaggistica istantanea. Oggi, venerdì 3 novembre 2017, WhatsApp ha funzionato fino alle ore 09:10 circa, poi non è stato più possibile inviare o ricevere messaggi, oppure inviare file multimediali. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo.

Così, dopo aver controllato che i dati del proprio telefono non fossero finiti e che la rete wi-fi di casa o ufficio fosse ben collegata, molti utenti hanno iniziato a inviare la segnalazione del problema. L’hashtag #whatsappdown, in pochi minuti, è già diventato trending topic.

La metà degli utenti si lamenta perchè non riusciva a connettersi al servizio. Il 40 per cento ha avuto accesso alla app ma non ha potuto inviare o ricevere messaggi. Una persona su dieci, invece, non è riuscita proprio a effettuare il log-in.

Vi aggiorneremo nel corso della mattinata sul down di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo (Il 26 luglio 2017 è stato annunciato il raggiungimento di 1,3 miliardi di utenti mensili e 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno). Per il momento l’app ancora non funziona.

Lo staff di SOS iPhone – Informatic Lecce