L’innovazione tecnologica ha influito, nel corso degli anni, sulle interazioni sociali. La tecnologia ha cambiato radicalmente la vita delle persone, modificando la quotidianità.

Il primo slancio tecnologico dell’uomo fu quello di scheggiare il bordo di un ciottolo di fiume per renderlo tagliente. Sono trascorsi 2,5 milioni di anni.

A PROPOSITO DI INNOVAZIONI…

Noi di Sos Informatic e Contigo Digital, vogliamo riepilogare tutte le novità introdotte da Apple nel 2021 e che hanno influito nella vita dei possessori di un loro device. 

Cos’è Apple?

Apple è un’azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, California. 

Fondata da Steve Jobs nel 1976, Apple in tutti questi anni è stata una tra le aziende che ha contribuito al progresso della tecnologia. 

Un aneddoto su Steve Jobs. 

Le intenzioni di Steve Jobs riguardo il design e il “feeling” di ogni prodotto era condiviso con tutta l’azienda, anche se il 90% degli impiegati non l’ha mai visto.

Il tallone di Achille di Steve Jobs?

Le decisioni di gruppo! 😄

Veniamo a noi!

Quali sono state le novità 2021 di Apple?

La prima novità che ci ha coinvolto è stata l’uscita dell’iPhone 13, annunciato da Apple come “il tuo nuovo supereroe”.

Le sue caratteristiche principali sono:

•Il sistema a doppia fotocamera più avanzato, in grado di avere una maggiore stabilizzazione ottica, modalità cinema, modalità notte e modalità ritratto;

•Una durata maggiore della batteria;

•Un chip più veloce;

•Il display super retina XDR;

•Un iPhone resistente all’acqua…o quasi. Se volete approfondire l’argomento vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla resistenza all’acqua degli Smartphone su www.sosinformatic.it sezione Blog.

L’unico problema nella produzione?

Il problema riscontrato nella produzione dell’iPhone 13 è stata la carenza di chip che ha portato ad un taglio della produzione. 

Cos’è un chip?

Il chip o microprocessore, è un supporto che contiene tutti gli elementi che formano il circuito. 

È l’intermediario tra la scheda madre e il sistema operativo, con lo scopo di elaborare ed eseguire tutte le funzioni e i programmi. 

La produzione sarà disponibile fino a Febbraio, quindi corri ad acquistarlo perché il tempo sta per scadere. 

La seconda novità Apple è stata l’Apple Watch Series 7.

Apple Watch Series 7 offre miglioramenti significativi, come uno schermo più grande ed evoluto, una maggiore durabilità e una ricarica più veloce, che rendono lo smartwatch più amato al mondo ancora migliore. […] Grazie alla potenza di watchOS 8, Apple Watch Series 7 offre nuove utili funzioni che aiutano le persone a restare connesse, tenere d’occhio la loro attività fisica e gli allenamenti, e capire meglio il loro stato di salute e benessere generale”.

È ciò che ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple.

Dal design raffinato e ricercato, l’Apple Watch Series 7 prodotto con bordi più sottili permette una visualizzazione del display più ampia. 

Le sue peculiarità sono: 

•Resistenza alla polvere di grado IP6X e resistenza all’acqua di 50 metri;

•Resistenza agli urti grazie a un cristallo anteriore più robusto;  

•Durata maggiore della batteria; 

•Cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG e sensore, in grado di aiutarti a monitorare le tua salute e di rimanere attivo grazie ai suoi suggerimenti.

Lo sapevi che? 

Apple Watch Series 7 è al primo posto per materiali riciclati rispetto agli altri Apple Watch. 

Tutti i magneti e il Taptic Engine sono realizzati al 100% da tungsteno contenente terre rare, ovvero un gruppo di elementi metallici. La cassa è riciclata al 100% nei modelli in alluminio. Inoltre Apple Watch Series 7 è realizzato senza sostanze chimiche nocive, come mercurio, PVC, berillio e BFR.

La terza novità da parte di Apple è stato il rivoluzionario MacBook Pro

Volevamo creare il notebook professionale migliore al mondo e oggi siamo entusiasti di presentare il nuovo MacBook Pro con i chip M1 Pro e M1 Max; è una combinazione rivoluzionaria di prestazioni fenomenali, autonomia della batteria senza pari e funzioni all’avanguardia. […] Il nuovo MacBook Pro ha un meraviglioso display XDR, ancora più porte tra cui MagSafe 3, un’evoluta videocamera a 1080p e un sensazionale sistema audio a sei altoparlanti, il tutto in un fantastico design. Il nuovo MacBook Pro non ha eguali ed è di gran lunga il miglior notebook professionale che abbiamo mai realizzato”.

È ciò che ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple.

MacBook Pro è stato progettato per offrire un’esperienza migliore a chi si occupa a livello professionale di fotografia, sviluppo, cinema, arte 3D, musica, scienza e per chiunque voglia un notebook efficiente e funzionale. 

Nel 2021 hai acquistato uno di questi device e qualcosa non funziona? 

Rivolgiti a Sos Informatic

Tutte le riparazione Apple sono certificate, garantite ed eseguite da tecnici professionisti. Specializzati, inoltre, nel ripristino dei sistemi operativi e software.

Ripariamo Apple e non solo. Anche Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo, Asus e tanto altro. SOS Informatic – Dove non esistono problemi ì, ma solo soluzioni.

La tua azienda ha bisogno di maggiore visibilità? 

Contigo Digital è la soluzione giusta per te! 

Ti prenderemo per mano e ti accompagneremo in questa esperienza, dando risposta alle tue esigenze di comunicazione e marketing, permettendoti di ottenere grandi risultati con pochissimo sforzo.