Un tuffo nel passato per godersi la realtà

Novità dalla MD Global, nonché società madre di Nokia, la quale a distanza di circa 15 anni dall’uscita del modello originale, ha lanciato sul mercato anche il “nuovo” Nokia 2660 Flip che oggi arriva anche in Italia arricchendosi di due nuove colorazioni: Pop Pink e Lush Green. 

Prima di proseguire con l’articolo vi lasciamo ad una curiosità targata Nokia:

Lo sapevi che il Nokia 3310 è stato il primo telefono a consentire a un utente di chattare in Internet? Insomma, un sogno ad occhi aperti per la maggior parte degli adolescenti del tempo.

Ma dove eravamo rimasti?

Le due nuove versioni del Nokia 2660 Flip presentano un design a conchiglia elegante e resistente con una fotocamera posteriore in stile lo-fi Y2K, settimane di autonomia, SMS e chiamate. 

Certo, il marchio non sarà più quello di una volta, ma se c’è una cosa a cui non vuole proprio rinunciare l’azienda, sono i cosiddetti feature phone, ovvero telefoni, e non smartphone, che puntano tutto sulla semplicità.

Il Nokia 2660 Flip è destinato potenzialmente a un pubblico più adulto. Esso garantisce la compatibilità con i più diffusi apparecchi acustici, ha un’interfaccia più minimale con icone grandi, dei tasti più ampi e un pulsante di emergenza attivabile anche con il telefono chiuso che permette di contattare fino a 5 persone in caso di necessità.

Insomma, il nuovo Nokia 2660 Flip è il telefono ideale per staccare dalla vita online e, magari per farsi una partita all’intramontabile Snake.