4 consigli se il tuo smartphone cade in acqua

Finalmente sei in vacanza e ti stai godendo il mare e le nostre meravigliose spiagge salentine. Tra un bagno e un po’ di sole decidi di immortalare il momento fotografando il panorama. Improvvisamente il tuo smartphone cade in acqua, e adesso?

Ecco a te il primo consiglio..

Non scuotere il telefono, sappiamo che d’istinto vorresti dare dei colpetti o addirittura soffiare, questi sono gesti che potrebbero spingere l’acqua ancora più in profondità, e comprometterne di sicuro il funzionamento. Quindi, estrai velocemente il telefono dall’acqua e spegnilo.

Successivamente..

Rimuovi se possibile la batteria, la Sim e l’eventuale scheda microSD, oltre naturalmente a eventuali cover o accessori collegati.

Terzo consiglio..

Fai asciugare lo smartphone per circa 48 ore, ponilo in verticale ed evita di toccarlo. Mi raccomando, non ti venga mai in mente di utilizzare il phon per affrettare i tempi, porta pazienza perché l’aria potrebbe fare altri danni spingendo l’acqua più in profondità.

Ultimo consiglio ma non meno importante..

Porta il tuo smartphone da noi.

Questo ci consente di fornire servizi di riparazione su prodotti Apple iPhone e Mac utilizzando ricambi originali forniti direttamente da Apple, le diagnostiche, gli strumenti e le procedure dell’azienda di Cupertino per garantire riparazioni sicure e affidabili.