Un po’ di storia…

Myron Krueger fu il primo ad introdurre il concetto di “realtà artificiale” alla fine degli anni Sessanta. 

La realtà artificiale è la forma più elevata di simulazione che permette di accedere in un ambiente, generato dal computer, per interagire con persone o posti diversi. 

Questa realtà, come spiega Myron Krueger, può essere adattata in vari campi come nel lavoro, nell’istruzione e nel tempo livero. 

Ma il pioniere della “realtà virtuale” è Jaron Lanier.

L’idea di Lanier era quella di favorire nuove forme inedite di interazione, costruendo virtualmente degli oggetti per permettere una comunicazione diretta con loro. 

Ma a proposito di realtà virtuale…

Noi di SOS Informatic – iPhone Lecce e Contigo Digital siamo qui per annunciarti l’ultima novità di Meta che vede come protagonisti gli avatar in 3D. 

Chi è Meta?

Meta o Metaverso, è la nuova identità scelta da Mark Zuckerberg che unisce Facebook, Instagram e i servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp e Messenger. 

Ma cos’è un avatar? 

L’avatar è un’immagine scelta da te per rappresentare la tua identità in comunità virtuali

Il futuro del Metaverso è sempre più presente, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di nuovi Avatar in 3D su Instagram

I nuovi avatar sono immagini tridimensionali e personalizzabili di te stesso.

Che funzione avranno?

Gli Avatar 3D li potrai utilizzare come immagine del profilo, come sticker da inviare ai tuoi amici in DM, come reazioni nelle storie o nei post di Instagram. 

Insomma, puoi divertiti come meglio credi. 😉

La possibilità di creare la tua identità virtuale è già presente su Facebook e Messenger, ma adesso Meta ha deciso di dare un tocco in più rinfrescando il look e dandoti la possibilità di personalizzare i tuoi personaggi e di donare a loro un aspetto tridimensionale.

Come ha affermato Mark Zuckerberg: “Stiamo aggiornando gli avatar Meta con molte più espressioni, volti e tonalità della pelle, oltre ad implementare la possibilità di inserire sedie a rotelle e apparecchi acustici”. 

Ma non è finita qui, potrai personalizzare i tuoi Avatar con vestiti e indumenti famosi in tutto il mondo. Il fondatore di Meta afferma: “Stiamo iniziando a sperimentare anche l’abbigliamento digitale, comprese lemagliette ufficiali della NFL che potranno essere indossate per il Super Bowl”.

Quando arriveranno in Italia gli Avatar 3D? 

Ancora non c’è una data precisa, ciò che è certo è che il debutto vedrà come protagonisti gli Stati Uniti, il Canada e il Messico. 

Successivamente sarà il turno dell’Italia. 

Appena ci saranno notizie certe, saremo subito pronti ad avvisarti e a spiegarti come creare il tuo avatar.

Quindi rimani connesso! 😊

Ma cos’è il Metaverso? 

Il Metaverso è un mondo digitale e l’accesso è consentito tramite la realtà virtuale. 

L’idea è quello di creare un ambiente dove potrai incontrarti con i tuoi amici avatar per fare shopping, per assistere a concerti, per andare in discoteca o per lavorare.

Infatti come afferma il general manager di Meta: “Da quando abbiamo rivelato la nostra visione a lungo termine del Metaverso a Connect 2021, abbiamo continuato a costruire questa prossima evoluzione della tecnologia sociale, muovendoci verso un futuro in cui puoi sederti nella stessa stanza dei tuoi cari che sono in realtà a migliaia di chilometri di distanza o lavorare in modo naturale con un team di talento ubicato in realtà in tutto il mondo”. 

E se nella realtà terrena il tuo device non funzionasse più? 

Non sai a chi rivolgerti? 

Qui abbiamo la certezza di indirizzarti nel posto giusto!

SOS Informatic Lecce ripara il tuo smartphone, tablet o notebook in tempi rapidi e con la garanzia al massimo della qualità. Visita il nostro sito www.sosinformatic.it e scopri i nostri servizi. Ci trovi in Via Maggiore Galliano 6 a Lecce e a Galatina, Corso Porta Luce 55.

Hai un’attività e vuoi far conoscere al mondo i tuoi prodotti o i tuoi servizi però il mondo virtuale non è la tua passione?

Contigo Digitalhttp://www.contigodigital.it/, è pronto a portare online la tua attività. 

Con i nostri servizi, l’online diventerà la tua casa. Un ambiente confortevole da vivere senza pensieri.

Ci occuperemo di creare e gestire il tuo sito web, di garantirti una presenza costante e professionale sui social network, di valorizzare il tuo brand e la tua attività.

La tua storia, i tuoi servizi e i tuoi prodotti avranno la visibilità che meritano.