Nuovo iPhone 6s VS. iPhone 6: tutte le differenze

iPhone 6

Quali sono le differenze tra iPhone 6s e iPhone 6? Le nuove fature giustificano la differenza di prezzo? Ecco le risposte a tutte le vostre domande.

A livello estetico, iPhone 6s è praticamente indistinguibile dal suo predecessore, eccezion fatta per la nuova tonalità Rosa. Ma sotto al cofano le modifiche sono tante e tutt’altro che di facciata. Ecco una lista esauriente di tutte le principali differenze tra iPhone 6s e iPhone 6: sta a voi poi decidere se queste basteranno a giustificare i quasi 750€ italici dell’entry level da 16GB.

iPhone 6Il display ora supporta il 3D touch (qui trovate un approfondimento su questa funzionalità), una tecnologia in grado di distinguere la profondità e la forza con cui premiamo con le dita; ciò consente di creare una serie di scorciatoie all’interno di iOS 9 che renderanno la nostra vita digitale incredibilmente più piacevole e proficua. Se lo chiedete a noi, ad avere il budget, varrebbe la pena aggiornare già solo per questa novità.

Il chip A9 è l’ultimo processore progettato da Cupertino; è a 64 bit, ed è mediamente più potente del 70% rispetto all’A8 di iPhone 6. È anche molto più efficiente (dunque maggiore autonomia) a fronte di prestazioni grafiche superiori del 90% (e quindi giochi più fluidi). Inoltre, integra al suo interno il coprocessore di movimento, il che consente di richiamare l’attenzione di Siri con un comando vocale (‘Hey Siri!’) invece che con il pulsante Home.

La fotocamera posteriore arriva a 12 Megapixel, e dunque è capace di scattare foto migliori, registrare flussi video 4K e in più salvare Live Photos, le fotografie “vive” della mela. La fotocamera frontale, invece, passa 5MP (1.2MP su iPhone 6) e in più ora è dotata di TruTone Flash grazie al display.

Il Touch ID è il doppio più veloce, e soprattutto più accurato nel riconoscimento dell’impronta.

Infine, la scocca dell’ultima generazione è molto più resistente della precedente, grazie all’impiego dell’Alluminio 7000, lo stesso di Apple Watch. Dunque, addio Bendgate e iPhone à la Dalì.

Ma c’è anche un’altra interessante novità collaterale: con iPhone 6s arriva anche iPhone Upgrade Program, l’abbonamento Apple che dà diritto ad un iPhone nuovo ogni anno e all’estensione di garanzia AppleCare+ con prezzi a partire da 32 dollari al mese. Vi abbiamo convinti? Vale la pena aggiornare?